Una passione incredibile, una collezione altrettanto incredibile! Il museo del giocattolo in movimento Giocars di Sala Bolognese è un posto che ci ha fatto sognare. Siamo andati stamattina insieme con le nostre bimbe e hanno sognato anche loro. Oltre 700 pezzi, alcuni rarissimi e molto antichi, che raccontano storie di tante famiglie e bambini che li hanno usati, e dei tanti artigiani e aziende che li hanno creati, perfettamente conservati e custoditi in questo piccolo, grande museo. Aperto dal marzo 2018, questo museo è nato dalla passione del sig. Adriano Guidi che gentilmente ci ha accompagnati nella visita e illustrato tante curiosità su ciò che potevamo ammirare.
Auto a pedali, cicli e tricicli per bimbi, carrozzine giocattolo, carrozzine e passeggini, cavalli a dondolo, mini moto e anche rarissimi pezzi di antiquariato del mondo 'adulto' dei trasporti, tra cui biciclette, moto, carrozze e alcune splendide portatine appartenute a famiglie nobiliari del Bolognese.
Segue una piccola carrellata fotografica ma che ci auguriamo serva solo a farvi venire la voglia di andarci, non potete perdervi una visita! In fondo alla pagina tutti i contatti di Giocars. A solo venti minuti dalla città.
GIO CARS
Museo del giocattolo in movimento
Via Calanchi 13
40010 Sala Bolognese (BO)
Sito: www.giocars.it
Email:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
-
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per prenotazioni: +393472105580