Home

Un viaggio creativo nell'enogastronomia bolognese ma non solo, grazie al contributo (speriamo!) di tanti nostri amici gastro-nauti! E quale miglior nome potevamo scegliere se non quello che il bolognesissimo Chef Barbieri ha reso celebre in tutta Italia, considerando anche il nostro amore per ogni cosa che è "Mappa" :-) ?

Inviateci le vostre foto, ricette e avventure enogastronomiche a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



Le verdure gratinate del suocero

E-mail Stampa PDF

Ingredienti: pomodori, patate, cipolle (o altri ortaggi a scelta), sale, pepe, olio, pan grattato, prezzemolo, aglio.

Preparazione: dividere il pomodoro (e gli altri ortaggi) in due parti e metterli in un sesto da cottura. Aggiungere sale e pepe. In un piatto a parte aggiungere al pan grattato prezzemolo tritato (ed eventualmente aglio) con un po' di sale e pepe. Poi aggiungere olio e mescolare in modo che l'impasto sia uniforme. Con un cucchiaio prendere l'impasto ottenuto e metterlo sopra agli ortaggi precedentemente tagliati a metà. Cospargere un filo d'olio sopra ed eventualmente un altro po' di pan grattato. Scaldare il forno e mettervi il sesto. Tenere in forno per più di un'ora.

by Pietro

verdure gratte